I controlli di potabilità eseguiti periodicamente sulla rete idrica comunale hanno messo in evidenza la presenza di inquinamento batterico dell’acqua potabile erogata nei villaggi di Clou, Ossan e Laravoire, nella frazione di Signayes. Lo comunica una nota del Comune di Aosta.
I controlli disposti a seguito del rilevamento di agenti batterici nell’acqua potabile hanno evidenziato, seppur con valori contenuti, indici di inquinamento in atto anche nel villaggio di Gioannet, sempre nella frazione di Signayes, e nell’abitato di Excenex.
Nell’attesa di conoscere i risultati delle ulteriori analisi immediatamente disposte, su campioni prelevati dall’acquedotto nelle zone interessate, ed in quelle limitrofe, il sindaco Guido Grimod ha emesso oggi, martedì 11 agosto, un’ordinanza con cui viene disposta la bollitura, prima dell’utilizzo per il consumo umano, dell’acqua erogata dall’acquedotto comunale nelle zone di Clou, Ossan e Laravoire, nella frazione di Signayes. L’ordinanza ha validità immediata e resterà in vigore sino ad ulteriori diverse disposizioni.