Italiano muore dopo l’immersione in un lago ghiacciato nel Vallese

Si tratta di un 48enne domiciliato nel cantone svizzero di Ginevra. L’incidente è accaduto sabato nel pomeriggio: il sub ha perso conoscenza in acqua, dopo essersi immerso. E’ morto all’ospedale di Losanna, dov’era stato trasportato in elicottero.
Lago ghiacciato Vouvry
Cronaca

Un cittadino italiano di 48 anni, domiciliato nel cantone svizzero di Ginevra, è morto all’ospedale di Losanna, dov’era stato trasportato in elicottero dopo un incidente subacqueo. L’uomo era impegnato, nel primo pomeriggio di sabato scorso, 11 febbraio, in un’immersione nel lago ghiacciato di Taney, a circa 1.400 metri di quota, nel comune di Vouvry, nel canton Vallese, in Svizzera.

Dopo essersi immerso (l’uscita era organizzata da un circolo dedito a questo genere di attività subacquee), il 48enne ha perso conoscenza. L’intervento tempestivo del resto del gruppo ha consentito di estrarlo dall’acqua e, dopo le prime cure sul posto, è scattato il trasferimento al centro universitario ospedaliero.

L’uomo, la cui situazione è apparsa critica da subito, è stato dichiarato deceduto domenica sera. La magistratura elvetica ha aperto un inchiesta dell’accaduto. Ai soccorsi hanno preso parte la Polizia cantonale del Vallese e Air Glaciers con il medico dell’emergenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte