1.050 persone sono state controllate e identificate dai Carabinieri nell’ambito dei servizi svolti, nella stagione invernale che volge al termine, sulle piste dei comprensori sciistici di Crévacol, La Thuile, Pila, Cogne e Courmayeur. I militari hanno operato con l’ausilio di motoslitte, anche in abiti civili e con le unità cinofile di Volpiano.
Tra i risultati, i Carabinieri della stazione di La Thuile hanno sequestrato a sei sciatori degli spinelli già pronti per essere consumati e, in totale, altri 10 grammi di hashish e marijuana. Per tutti è scattata anche la segnalazione amministrativa di assuntore ai servizi di prefettura regionale.
Inoltre, nella stessa zona, altre sei persone sono state sanzionate per aver sciato su piste chiuse o fuori pista (in un caso è stato pure ritirato uno skipass per utilizzo improprio), o perché scendevano mettendo a repentaglio la sicurezza degli altri presenti nel comprensorio.
“I controlli – fanno sapere dall’Arma – sono mirati a fare in modo che gli utilizzatori delle piste possano sciare in tranquillità e serenità, isolando coloro i quali mettono a repentaglio la propria e l’altrui sicurezza”. I servizi di controllo continueranno anche durante il “ponte” di Pasqua e fino alla chiusura dei comprensori.
2 risposte
Cilimenti all’arma dei carabinieri.
Ben vengano i controlli .sulle piste.
Correggo volevo dire complimenti