Ladro sorpreso a rubare viene inseguito dai cittadini: arrestato, è ricoverato in ospedale

L’uomo, un 40enne di nazionalità albanese, è al “Parini” con una prognosi di 30 giorni. Ha riportato, tra l’altro, la frattura del bacino e una ferita derivante da un oggetto appuntito, forse un piccone. Le indagini continuano per identificare i feritori.
Carabinieri St Vincent
Cronaca

Sorpreso da alcuni cittadini dopo il furto in un’abitazione, nell’inseguimento e nella colluttazione che ne sono seguiti, è stato ferito con un oggetto a punta, probabilmente con un piccone. E’ accaduto nella serata di ieri, venerdì 5 dicembre, ad Arnad, ad un uomo di 40 anni, cittadino albanese. I carabinieri, giunti sul posto, lo hanno poi arrestato, con l’accusa di furto in abitazione.

Si trova ora ricoverato al “Parini”, dove i medici hanno giudicato i suoi traumi guaribili in 30 giorni. Ha riportato, tra l’altro, la frattura del bacino e la ferita al basso ventre derivante dall’uso dell’oggetto appuntito. Nell’arrestarlo, i militari hanno recuperato la refurtiva che aveva con sé: 500 euro in contanti, dei gioielli e una borsa pregiata, per un valore complessivo di cinquemila euro.

Un complice che era con lui è riuscito a fuggire nella zona boscata non lontana dalle case. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, i ladri si erano introdotti nell’abitazione forzando una porta a zanzariera. Nello stesso paese, prima di quello che ha visto l’intervento dei cittadini, si era verificato un altro tentativo di furto.

Per la tarda mattinata di oggi era in programma la direttissima, in videoconferenza (viste le condizioni del fermato). L’arrestato, che risulta incensurato, è difeso dall’avvocato Laura Marozzo. Del fascicolo è titolare il pm Manlio D’Ambrosi. Le indagini dei carabinieri della compagnia di Châtillon/Saint-Vincent proseguono anche per chiarire gli esatti contorni dell’accaduto, nell’intento di identificare i feritori del ladro.

Una risposta

  1. Direi di non farsi distrarre da queste notizie mentre i veri ladri sono coloro che ci stanno rubando la PACE.
    Allibita che non ci sia stata nessuna protesta al Grand Continent Summit, finanziato anche da soldi della nostra Regione.
    Ci stanno facendo fare la fine della rana 🐸 bollita: il fuoco lo stanno alzando adesso, per chi non l’avesse capito.
    Riguardo al ferimento del Signore di cui sopra mi chiedo se fosse necessario colpirlo compromettendo la sua capacità lavorativa oltreché la sua vita. Non è che ci stiamo imbarbarendo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte