Sono ore di ansia in Valle d’Aosta per la scomparsa di una donna di origine gambiana, di 29 anni, e del figlio di 5 anni. Entrambi si trovavano in una comunità a Ovada. Il 21 dicembre sono usciti dalla struttura e da allora hanno fatto perdere le proprie tracce.
A segnalare la scomparsa sono stati alcuni parenti che vivono in Valle d’Aosta. I responsabili della comunità hanno presentato una denuncia ai carabinieri di Ovada, che si stanno occupando delle indagini.
La donna ha carnagione scura, occhi e capelli scuri e indossava un cappotto scuro e il velo. Il bambino, invece, indossava una giacca blu.
Non è la prima volta che la donna si allontana con il figlio. Nel giugno scorso, infatti, aveva preso il bambino, che era stato affidato ai servizi sociali, al termine di un incontro autorizzato dal Tribunale. In quell’occasione, erano stati ritrovati a Barge, in provincia di Cuneo.
La zia della donna racconta di essere stata avvisata della scomparsa il 21 dicembre dalla comunità di Ovada. “Dove sono ora non lo sappiamo, ma pensiamo che l’intenzione sia quella di lasciare l’Italia”. La speranza dei parenti è che, come già accaduto in passato, qualcuno noti la 29enne e possa segnalarlo alle forze dell’ordine.