Martedì 17 a Valtournenche i funerali del finanziere Ferraris

L’ultimo saluto al 49enne morto sotto la valanga sulla punta Fontana Fredda si terrà alle 10, a Valtournenche. Il rosario, invece, sarà recitato oggi, lunedì 16, alle 20.30, nella chiesa di Maen.
Il brigadiere capo Roberto Ferraris (foto dal suo profilo Fb).
Cronaca

Si terranno alle 10 di domani, martedì 17 dicembre, a Valtournenche, i funerali di Roberto Ferraris, il finanziere del Sagf di Cervinia morto ieri travolto da una valanga staccatasi sulla punta Fontana Fredda. Il rosario verrà invece recitato oggi, lunedì 16, nella chiesa di Maen, alle 20.30.

49enne, originario di Casale Monferrato, lascia la moglie Chantal Pession, consigliere comunale a Valtournenche, e due figli adolescenti. In queste ore, chi è vicino ai parenti ha segnalato la possibilità di aiutare con un gesto concreto donando al fondo “Solidal… monte” ed indicando come causale “Per la famiglia di Roberto Ferraris”. L’IBAN di riferimento è: IT37G0200801210000102396075.

Numerosi messaggi di sgomento e cordoglio che si susseguono dal pomeriggio di ieri, dalla presidente del Consiglio Emily Rini (che, sui social, ha commentato “davvero una bruttissima notizia”) al gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle, che “piange un uomo delle forze dell’ordine che ha dedicato la sua vita alla sicurezza dei propri cittadini”.

Valanga Cheneil
La valanga staccatasi sulla punta Fontana Fredda (foto da FB).

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte