Maxi operazione della Finanza: scoperte in bassa valle 23 imprese edili evasori totali

Nei controlli sono stati recuperati oltre 5.700.000 di euro di redditi non dichiarati e di oltre 3.500.000 di iva non versata. Nei controlli sono stati trovati anche 13 lavoratori in nero. Sei le persone denunciate. Le indagini sono cominciate nel 2006.
Guardia di Finanza
Cronaca
Maxi operazione della Guardia di Finanza contro l'evasione nell'ambito dell'edilizia. Il progetto "Pandora", avviato nel 2006 dal Nucleo Speciale Entrate, ha permesso di scovare complessivamente 23 imprese edili della bassa Valle, evasori totali,che negli ultimi tre anni, hanno eseguito lavori di ristrutturazione senza dichiarare un euro di reddito. Nei controlli sono stati trovati anche 13 lavoratori in nero. Sei le persone denunciate.

Le indagini erano partite nel 2006 da controlli sulle ristrutturazioni per le quali i contribuenti avevano chiesto sgravi fiscali (36% sull'Irpef). In pratica le aziende coinvolte emettevano fatture per consentire ai proprietari di casa di ottenere gli sgravi previsti dalla legge, ma poi in sede di dichiarazione occultavano i redditi.

Nei controlli sono stati recuperati oltre 5.700.000 di euro di redditi non dichiarati e di oltre 3.500.000 di iva non versata.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte