La strada tra Oyace e Bionaz verrà riaperta

Dalle 18 di domani, 1° settembre, verrà riaperta la strada regionale 28 della Valpelline nei comuni di Oyace e Bionaz, sottoposta a “finestre” di transito per di sgomberare i detriti delle colate di inizio agosto. È in fase di installazione un sistema di monitoraggio con un semaforo che bloccherà la circolazione in caso di nuovi eventi.
frana Oyace
Cronaca

A partire dalle 18 di domani, venerdì 1° settembre, verrà riaperta la strada regionale 28 della Valpelline dalla località La Rissa, nel Comune di Oyace, alla località Les Places, nel Comune di Bionaz, sottoposta in questi giorni soltanto a “finestredi transito per permettere di sgomberare il materiale detritico risultato delle colate di inizio agosto.

A comunicarlo è la Presidenza della Regione. Al momento non sono previste ulteriori limitazioni al traffico sul tratto di strada, spiegano dalla Protezione civile regionale.

Valutazioni differenti, però, potranno essere fatte in caso di allertamento meteo-idrogeologico – dice la Regione –, che potranno peraltro tenere anche in considerazione il fatto che sul torrente Varère è in fase di ultimazione l’installazione di un sistema di monitoraggio che tramite un semaforo bloccherà la circolazione sulla regionale 28, in caso di evento, esattamente come già avviene per il torrente Baudier.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte