Meteo: tempo uggioso e pioggia nel fine settimana

L'ufficio meteo regionale annuncia due giorni di nubi e piogge in tutta la Regione. Maltempo dovuto ad una depressione nord atlantica che rimarrà sulla Valle d'Aosta fino a lunedì prossimo. 
pioggia - mal tempo - via de Tillier
Cronaca

Il fine settimana che sta per arrivare non sarà all’insegna del bel tempo e ci costringerà a tirare fuori ombrelli e impermeabili. L’ufficio meteo regionale annuncia due giorni di nubi e piogge in tutta la Regione. Il maltempo è dovuto ad una depressione nord atlantica che rimarrà sulla Valle d’Aosta fino a lunedì prossimo.

In generale nella giornata di sabato il cielo sarà molto nuvoloso e le precipitazioni sparse ma deboli, più frequenti al mattino nel settore nord-occidentale. Probabile qualche schiarita nelle ore centrali mentre la neve è prevista sopra i 2400 metri. Stessa previsione per domenica dove si potrà registrare pioggia insistente nelle zone di confine con il Piemonte proprio a cavallo di lunedì.

A rendere meno opprimente lo scenario saranno le temperature che non si irrigidiranno rimanendo stazionarie se non addirittura in leggero aumento, dal momento che la perturbazione in arrivo sarà all’insegna dello Scirocco.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cronaca

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte