Monte Bianco, un altro alpinista morto sul versante francese

Nel pomeriggio di ieri, domenica 14 luglio, ha perso la vita un pediatra 64enne di Bourg-en-Bresse (Francia), precipitato per circa 450 metri nel corridoio del Goûter.
Il rifugio del Goûter.
Cronaca

Dopo quello occorso a due pompieri italiani, nuovo incidente mortale sul versante francese del Monte Bianco. La vittima è un 64enne, precipitato per circa 450 metri nel corridoio del Goûter, sulla via normale alla vetta.

È accaduto attorno alle 17 di ieri, domenica 14 luglio. L’uomo, un pediatra di Bourg-en-Bresse (Francia), era in compagnia di tre amici e, secondo quanto riferito dai media transalpini, non sarebbe stato legato nel passaggio particolarmente delicato.

L’incidente si è verificato mentre il gruppo scendeva, dopo aver raggiunto la cima in mattinata, all’altezza dei Ban rouges. Alla base della caduta, verosimilmente un scivolamento, causato dalla stanchezza.

I suoi compagni sono stati sentiti dal Peloton de Gendarmerie de Haute Montagne di Chamonix, intervenuto sul luogo in elicottero (con due soccorritori e il medico), per chiarire la dinamica dell’accaduto.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte