“Operazione bisturi”: Alberto Morelli assolto dall’accusa di peculato

Il pm Luca Ceccanti aveva chiesto per il direttore amministrativo del Day Hospital una pena di anno e otto mesi per la scelta del rito abbreviato al gup del tribunale di Aosta Giuseppe Colazingari che invece ha assolto.
Hospital di Reg. Borgnalle ad Aosta
Cronaca

Alberto Morelli, direttore amministrativo del Day Hospital di regione Borgnalle ad Aosta, è stato assolto questo pomeriggio dal giudice Giuseppe Colazingari dall’accusa di peculato formulata nei suoi confronti dal pubblico ministero Luca Ceccanti nell’ambito dell’Operazione Bisturi.

Il pm aveva chiesto la condanna a due anni e sei mesi di reclusione –  scesi a un anno e otto mesi per la scelta del rito abbreviato – contestando alcune irregolarità nella gestione del Day Hospital e, in particolare, l’utilizzo da parte del Day hospital di attrezzature
e materiale dell’Usl per interventi chirurgici privati. Secondo il giudice, invece, mancano gli elementi necessari a sostenere la colpevolezza di Morelli.

Lo stesso Morelli ha invece patteggiato un’ammenda di 3 mila euro in relazione all’accusa di violazione di smaltimento illecito di rifiuti ospedalieri.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte