Si stanno chiudendo in questi istanti le operazioni di disgaggio per la messa in sicurezza della strada regionale 23 di Valsavarenche, chiusa da mercoledì scorso, 1° novembre, per caduta massi.
Intanto – dopo la revoca dell’ordinanza firmata da Vittorio Anglesio, sindaco di Introd – l’arteria è pronta ad aprire e lo farà tra poco, indicativamente dalle 16.15 di oggi. A comunicarlo la Protezione civile regionale.
La regionale 23, però, chiuderà nuovamente lunedì 6 novembre dal km. 23+150 al km. 23+350 dalle 8 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 16.30 per consentire un’indagine da condurre sul ponte Plan del la Pesse e le relative prove di carico. Per lo stesso motivo, il tratto chiuderà anche martedì 14 novembre dalle 8 alle 12.30.
Resta chiusa la strada regionale per Valsavarenche
2 novembre 2023
Resterà chiusa ancora per la giornata di oggi, giovedì 2 novembre, la strada regionale 23 della Valsavarenche, chiusa nella notte dopo la caduta massi avvenuta ieri, mercoledì 1° novembre a Molère, al confine fra Introd e Valsavarenche.
Nel pomeriggio à prevista una riapertura temporanea con guardiania dalle ore 15 alle 17. Domani, a partire dalle ore 8, saranno possibili delle brevi riaperture temporanee durante l’esecuzione dei lavori di mitigazione del versante.
A firmare l’ordinanza di chiusura della strada era stato ieri il sindaco Introd, Vittorio Anglesio.
Sul posto ieri mattina sono subito intervenuti gli operai e i tecnici della Regione, che hanno iniziato le operazioni di disgaggio dei massi, facendo transitare, grazie alla presenza di movieri, le auto. Non essendo concluse le attività di disgaggio si è deciso di chiudere per la notte la strada regionale per Valsavarenche, dall’ingresso della galleria Molère 1 nel comune di Introd, consentendo comunque il passaggio dei mezzi di soccorso.
Una risposta
Anche la strada per Chevrère, nel comune di Champdepraz Parco del Mont Avic, è chiusa da ieri per frana. Per il momento non abbiamo ulteriori notizie su una eventuale riapertura.