Video 

Pont-Saint-Martin, vandali rompono e staccano il Diavolo

E’ stato trovato nel Lys questa notte, verso le due di lunedì 28 febbraio 2022, danneggiato e con gli arti distrutti. Nel pomeriggio verrà tirato fuori e aggiustato, e domani sera sarà bruciato come da programma, con i giochi di luce.
Cronaca

Il Diavolo è stato trovato stanotte, la vigilia del rogo, verso le 2 nel Lys, danneggiato e con gli arti distrutti. “Ho ricevuto le foto e sono andato subito a vedere. Il Diavolo era giù nel Lys ed era tutto rotto” racconta Battista Enrietti, il Presidente della Pro Loco di Pont-Saint-Martin. 

“Non abbiamo idea di chi potrebbe essere stato, ormai lo scherzo ce l’hanno fatto” dichiara il sindaco del paese Marco Sucquet“Io ho fatto denuncia, poi vedremo chi è stato” dice Enrietti. 

Questo pomeriggio il Diavolo sciupato verrà tirato fuori dal torrente (Nda vedi video), e valutando i danni verrà aggiustato da Gianni Balagna, costruttore del diavolo da diversi anni, insieme alla Proloco. “Insieme a lui andremo a vedere cosa si può fare e lo ricostruiremo per domani” annuncia il sindaco. Il Diavolo ripristinato sarà riappeso al ponte e domani sera verrà bruciato come da programma con i giochi di luce.

Quello avvenuto questa notte pare essere il primo atto vandalico subito dal Diavolo nella lunga storia del Carnevale di Pont-Saint-Martin. “Nel ‘92 era successo un fatto simile: gli era stato dato fuoco la domenica sera” ricorda Sucquet “ma era più uno scherzo, una burla, questo invece è proprio un atto vandalico. Non era mai successo che gli avessero staccato la struttura in ferro”.  

“E’ così, purtroppo dobbiamo convivere con certa gente. Dispiace perché non c’è più rispetto per niente, e dispiace nei confronti di chi dedica le sue ore per il volontariato per il paese” commenta il sindaco.

Il diavolo di Pont Saint Martin rovinato e tirato giu
Il diavolo di Pont Saint Martin rovinato e tirato giu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte