Pontboset, turista sbaglia percorso e si perde: ritrovata in nottata

La donna, una 58enne francese, è stata rintracciata in buone condizioni intorno alle 23 di ieri, venerdì 28 agosto, dal Soccorso alpino valdostano e dai Vigili del fuoco con unità cinofile.
Immagine di archivio - Vigili del fuoco
Cronaca

E’ stata tradita da una traccia scambiata per sentiero la 58enne francese, in villeggiatura a Champorcher, per cui ieri sera si è messa in moto la macchina del soccorso, a seguito di una segnalazione ai Carabinieri per mancato rientro. La francese era andata in giornata a fare un’escursione a Pontboset.

Gli uomini del Soccorso alpino e dei Vigili del Fuoco in sinergia, si sono separate per raggiungere il presunto punto di localizzazione individuato. Una squadra con unità cinofila dei Vigili del fuoco è risalita dal basso mentre gli altri operatori, recuperando importanti informazioni da un testimone, hanno cercato su una vecchia e desueta traccia usata nel passato dagli operai per alcuni lavori.

Seguendo questa traccia, la donna, che nel frattempo, seguendo i consigli, non si era mossa dal punto in cui si era persa, è stata rintracciata intorno alle 23.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte