Cronaca di Christian Diémoz |

Ultima modifica: 17 Maggio 2021 14:22

Pontey, masso cade nella notte: chiusa la strada dell’Envers

Pontey - Il distacco è avvenuto non lontano dal confine con Chambave. I due comuni restano collegati attraverso la Statale. Nelle prossime ore previsto il sopralluogo del geologo regionale. Altro smottamento, sempre notturno, a Brusson.

Masso strada PonteyIl masso caduto a Pontey.

La strada dell’Envers è stata bloccata, nella notte, da un masso caduto sulla carreggiata nel territorio di Pontey, non lontano dal confine con Chambave. Il distacco non ha coinvolto nessuno. Il sindaco Leo Martinet ha decretato la chiusura al traffico, per procedere anzitutto alla rimozione del materiale e alle verifiche sul versante a monte. I due comuni restano collegati attraverso la Statale 26.

“Siamo in attesa del sopralluogo del geologo, per le valutazioni del caso. – spiega Martinet – E’ chiaro che la riapertura della strada potrà avvenire solo dopo la messa in sicurezza del versante a monte, che presenta del residuo”. La zona era già stata individuata come fonte di fenomeni del genere, posizionando alcune opere di protezione. Il masso, nella caduta, ha divelto in parte una rete.

Sempre nella notte, un altro smottamento si è verificato a Brusson, interessando la strada regionale, nei pressi chiesa di San Valentino. I tecnici regionali hanno già verificato la situazione ed il pietrame, che era in quantità contenuta, è già stato rimosso: la viabilità è pertanto tornata regolare.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo