Positivi al coronavirus violano la quarantena: quattro denunciati a Morgex e La Thuile

I quattro sono stati individuati dai militari durante i controlli sul contenimento del contagio e sul mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica. Oltre ai 4 denunciati, sono stati elevate dai carabinieri quattro violazioni amministrative ad altrettanti locali pubblici ad Aosta e Courmayeur, sorpresi a somministrare vivande consentendone il consumo sul posto
controlli Carabinieri
Cronaca

Anziché stare a casa, sono stati sorpresi, dai Carabinieri,  in giro a La Thuile e Morgex. Per quattro persone, positive al coronavirus, è scattata la denuncia per violazione degli obblighi di quarantena. 

I quattro sono stati individuati dai militari durante i controlli sul contenimento del contagio e sul mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica. I Carabinieri del Comando Compagnia di Aosta hanno ulteriormente intensificato l’attività, svolta nell’ambito del territorio aostano attraverso gli otto presîdi tra Comandi Stazione e Nucleo Operativo e Radiomobile.

A seguito dell’ultimo Dpcm e l’ultima ordinanza regionale i militari hanno dato esecuzione a complessive 39 contestazioni, tra amministrative e penali. 

Oltre ai 4 denunciati, sono stati elevate quattro violazioni amministrative ad altrettanti locali pubblici ad Aosta e Courmayeur, sorpresi dai militari dell’Arma a somministrare vivande consentendone il consumo sul posto benché espressamente vietato. Infine, trentuno le violazioni amministrative complessivamente contestate per violazione del coprifuoco, sei delle quali ad Aosta, quattro a Saint-Pierre e due a Morgex, dove sono state contestate anche nove violazioni per assembramento, mentre dieci le contestazioni a singoli avventori di locali pubblici di Courmayeur sorpresi a consumare bevande benché vietato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte