Prelievi con il bancomat di un’anziana, badante a processo

L’aostana Maria Gilda Pozza dovrà comparire in udienza, a seguito della richiesta di giudizio immediato della Procura, il prossimo 23 novembre. Avrebbe prelevato illecitamente, da gennaio ad aprile di quest’anno, varie somme.
immagine di archivio
Cronaca

Dopo quelli degli scorsi mesi, emerge un nuovo caso di badante a processo perché accusata di aver approfittato della fiducia dell’anziana cui era vicina. L’aostana Maria Gilda Pozza dovrà comparire in Tribunale il prossimo 26 novembre, per rispondere di indebito utilizzo continuato di carte di pagamento.

Secondo le indagini, condotte dalla Squadra Mobile della Questura, la donna avrebbe prelevato illecitamente ed in diverse occasioni, da gennaio ad aprile di quest’anno, varie somme usando la carta Bancoposta appartenente ad una ultraottantenne del capoluogo.

Solo per l’ultima delle operazioni contestate, gli inquirenti hanno accertato un ammontare di 600 euro. L’udienza di novembre è stata fissata a seguito della richiesta di giudizio immediato avanzata al Tribunale dal pm Francesco Pizzato, in considerazione delle prove raccolte (ritenute evidenti) e dell’avvenuto interrogatorio dell’imputata.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte