Protesta #ioapro contro le norme Covid: sanzionati in Valle tre locali

Nei controlli effettuati ieri sera dai Carabinieri trovati aperti dopo le 18, in violazione del dpcm in vigore, ristoranti a Pont-Saint-Martin, Verrayes e Nus. Sanzionati anche, al loro interno, 22 avventori.
Carabinieri - foto d'archivio
Cronaca

Sono tre i locali sanzionati dai Carabinieri nell’ambito dei controlli organizzati anche in occasione della pubblicizzata protesta “#ioapro”, promossa a livello nazionale contro le disposizioni sul contenimento del Covid-19. Le attività trovate aperte dopo le ore 18, in violazione del dpcm in vigore, si trovano a Pont-Saint-Martin, Verrayes e Nus ed al loro interno i militari hanno trovato in tutto 22 avventori, anche loro multati per 400 euro a testa.

Una foto che ritrae alcuni dei multati con i verbali in mano è stata pubblicata sul profilo del “Comitato valdostano per la tutela dei diritti umani e costituzionali”. “Queste sono multe prese a cena al ristorante ieri sera. – si legge nel post che accompagna l’immagine, firmato dal presidente Luca Vesan – In realtà sono carta straccia, ma se guardi bene sopra c’è scritto che le donne e gli uomini liberi fanno paura”.

Dall’entrata in vigore delle prime restrizioni della “seconda ondata”, nel mese di ottobre 2020, i Carabinieri hanno controllato 3780 persone e 778 esercizi commerciali, procedendo a sanzionare, per varie violazioni, 81 persone e 19 attività.

0 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte