Cronaca di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 17 Settembre 2019 11:52

Quart, scontro fra auto e moto: grave centauro

Aosta - Un 36enne valdostano è ricoverato nel reparto di Rianimazione, con prognosi riservata, per un politrauma. L'incidente questa mattina alle 7.40 sulla Statale 26 a Villefranche di Quart, all’altezza della svolta per Brissogne.

L'ospedale regionale Umberto Parini

È ricoverato nel reparto di rianimazione, con prognosi riservata per un politrauma, il centauro 36enne aostano protagonista nella mattinata di oggi, lunedì 16 settembre, di un incidente stradale sulla Statale 26, a Villefranche di Quart. Intorno alle 7.40, all’altezza della svolta per Brissogne, la moto sulla quale viaggiava si è scontrata con un’auto.

Dalla prima ricostruzione dei Carabinieri della Compagnia di Châtillon/Saint-Vincent, il motociclista procedeva in direzione di Torino e la vettura giungeva in senso opposto: l’impatto tra i due mezzi si è verificato quando quest’ultima ha svoltato per attraversare il ponte sulla Dora e recarsi all’envers.

Sul luogo è intervenuto il 118. Il 36enne era cosciente all’arrivo dei soccorritori, che lo hanno condotto in Pronto soccorso. Visto l’esito della diagnostica, dalla quale sono emerse diverse fratture e traumi, i medici si sono riservati la prognosi e hanno deciso il ricovero in rianimazione. Per il conducente dell’auto non c’è stato bisogno di soccorso sanitario.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>