Quart, scontro fra auto e moto: grave centauro

Un 36enne valdostano è ricoverato nel reparto di Rianimazione, con prognosi riservata, per un politrauma. L'incidente questa mattina alle 7.40 sulla Statale 26 a Villefranche di Quart, all’altezza della svolta per Brissogne.
L'ospedale regionale Umberto Parini
Cronaca

È ricoverato nel reparto di rianimazione, con prognosi riservata per un politrauma, il centauro 36enne aostano protagonista nella mattinata di oggi, lunedì 16 settembre, di un incidente stradale sulla Statale 26, a Villefranche di Quart. Intorno alle 7.40, all’altezza della svolta per Brissogne, la moto sulla quale viaggiava si è scontrata con un’auto.

Dalla prima ricostruzione dei Carabinieri della Compagnia di Châtillon/Saint-Vincent, il motociclista procedeva in direzione di Torino e la vettura giungeva in senso opposto: l’impatto tra i due mezzi si è verificato quando quest’ultima ha svoltato per attraversare il ponte sulla Dora e recarsi all’envers.

Sul luogo è intervenuto il 118. Il 36enne era cosciente all’arrivo dei soccorritori, che lo hanno condotto in Pronto soccorso. Visto l’esito della diagnostica, dalla quale sono emerse diverse fratture e traumi, i medici si sono riservati la prognosi e hanno deciso il ricovero in rianimazione. Per il conducente dell’auto non c’è stato bisogno di soccorso sanitario.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte