E' ricoverato in prognosi riservata all'ospedale regionale Umberto Parini, il giovane di 26 anni, della provincia di Varese, (e non di 16 anni come scritto in precedenza) caduto dal quinto piano dell'hotel Planibel di La Thuile. Ad attutire la caduta, è stata una tettoia sulla quale il ragazzo è finito.
L'incidente è avvenuto questo pomeriggio, intorno alle 13, ma sono ancora da chiarire le cause della disgrazia. I carabinieri stanno indagando a tutto campo, infatti, non escludono nulla. Nella camera non è stato trovato alcun bigliettino che facesse presagire intenti suicidi.
Immediati i soccorsi. Il giovane, che era a La Thuile assieme a una comitiva di amici per motivi religiosi, è stato portato in ospedale con l'elicottero della protezione civile. I medici gli hanno diagnosticato un trauma cranico, ma non dovrebbe avere lesioni interne. La prognosi rimane comunque riservata. Difficile dire cosa sia successo, in molti lo descrivono come un ragazzo strano e taciturno, sarà lui stesso, appena si riprenderà, a spiegare ai carabinieri cosa sia successo. Intanto, i militari stanno raccogliendo le testimonianze.