Rapina alla gioielleria Valentina di Aosta

I carabinieri di Aosta stanno dando la caccia a due rapinatori che mercoledì 30 dicembre, hanno rapinato la gioielleria Valentina, in via Croce di Città ad Aosta. Hanno spintonato e buttato contro il muro la titolare e sono fuggiti con l'oro.
Gioilleria Valentina
Cronaca
Si sono finti clienti e si sono fatti mostrare alcuni gioielli, poi, sono fuggiti con due rotoli di monili d’oro. Ora, i carabinieri di Aosta stanno dando la caccia a due rapinatori, probabilmente stranieri, che mercoledì 30 dicembre, hanno rapinato la gioielleria Valentina, in via Croce di Città ad Aosta.
Erano circa le 19, quando la proprietaria, Antonia Gianpaolo, ha aperto a due clienti. I due, entrambi uomini, hanno chiesto di poter vedere alcuni gioielli, la donna ha preso due rotoli e ha iniziato a mostrare loro bracciali e orecchini. Quando ha capito che i due volevano derubarla, ha cercato di mettere via l’oro. A quel punto l’hanno spintonata e buttata contro il muro. La donna ha battuto la testa e ha perso i sensi per alcuni minuti. La donna è stata portata in ospedale per accertamenti.
Quando si è ripresa si è accorta del furto e ha chiamato i carabinieri. Sul posto i militari hanno svolto tutti i rilievi del caso per cercare eventuali impronte digitali.
"Non ci siamo accorti di nulla – raccontano i titolari di due bar accanto alla gioielleria – abbiamo solo visto i carabinieri e il 118’’.
Antonia Gianpaolo era rimasta da sola, la figlia era appena andata via, in quanto stava per chiudere, quando i due malviventi sono entrati. Ancora da verificare l’ammontare del furto. Un’altra rapina, questa volta ai danni di un bar-tabaccheria, in via Valli Valdostane ad Aosta, era stata commessa il giorno della vigilia di natale. Il bottino era stato di circa quattro mila euro. In quel caso i rapinatori avevano agiato armati di pistola.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cronaca
Cronaca

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte