Respinto il ricorso sul Piano generale del traffico urbano

Grimod: "Ancora una volta siamo costretti ad osservare con rammarico di come ricorsi presentati con troppa leggerezza e a volte pretestuosi rallentino l’attività dell’Amministrazione". Il ricorso era stato presentato dalla società “Sintagma Srl”.
Piazza Arco d'Augusto
Cronaca

"Ancora una volta prendiamo atto con soddisfazione di una sentenza a noi favorevole che conferma la legittimità della gara esperita  dal Comune di Aosta e la correttezza e la professionalità di chi ha seguito e preparato gli atti, segnatamente del Segretario generale del Comune, Stefano Franco". E' il commento del primo cittadino di Aosta, Guido Grimod, in seguito al dispositivo della sentenza del TAR che ieri, 25 gennaio,  ha respinto il ricorso presentato dalla società “Sintagma Srl” contro il Comune di Aosta, nei confronti del consorzio “Metis”, per l’annullamento di tutti i verbali e delle operazioni di gara relativi alla procedura aperta indetta dall’Amministrazione per l’affidamento della progettazione e redazione del Piano generale del traffico urbano del Comune di Aosta.

"Purtroppo – commenta ancora il sindaco –  ed è la parte meno lieta della vicenda, ancora una volta siamo costretti ad osservare con rammarico di come ricorsi presentati con troppa leggerezza e a volte pretestuosi rallentino l’attività dell’Amministrazione, impedendole di procedere speditamente in merito a scelte strategiche e  decisive per lo sviluppo della città come, appunto, il Piano generale del traffico urbano".

 

 

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte