Sono ricoverati in gravi condizioni nel reparto di rianimazione dell'ospedale di Aosta, i tre alpinisti francesi, precipitati da un centinaio di metri, sul massiccio del Monte Bianco. I tre sono vivi per miracolo. L'incidente si è verificato verso le 16,20 di ieri, martedì 15 luglio.
Gli alpinisti francesi si trovavano sul Mont Dolent, a 3823 metri di quota, quando, probabilmente a causa del distacco di una piccola valanga, sono precipitati per un centinaio di metri, finendo in un nevaio. Ed è stato proprio la loro fortuna. Infatti, la caduta è stata attutita. A dare l'allarme, un altro gruppo di alpinisti, che si trovava ai piedi del Mont Dolent, ovvero al bivacco Fiorio. Quest'ultimi hanno immediatamente dato l'allarme, e in pochi minuti i soccorritori erano già sul posto, infatti, erano poco distanti impegnati in una esercitazione.
I tre feriti, dopo essere stati medicalizzati sul posto, sono stati immediatamente trasporti all'ospedale Umberto Parini e ricoverati in rianimazione. Le loro condizioni sono gravi. Sul posto sono intervenuti gli uomini del soccorso alpino valdostano.