Ritrovato il corpo senza vita dell’israeliano scomparso sulle nevi di Cervinia

A trovarlo sono state le squadre a piedi del soccorso alpino valdostano e dei finanzieri di Cervinia. Oded Kiblitski è stato ritrovato nel canale del Teodulo, ai piedi del Cervino, al confine tra Italia e Svizzera, a circa 3.000 metri di quota.
Oded Kiblitski
Cronaca

Dopo quattro giorni di ricerche, è stato trovato questa mattina, sabato 11 dicembre, il corpo privo di vita di Oded Kiblitski, l’israeliano scomparso lo scorso 4 dicembre sulle nevi di Cervinia. E’ stato individuato nel canale del Teodulo, ai piedi del Cervino, al confine tra Italia e Svizzera, a circa
3.000 metri di quota. A trovarlo sono state le squadre a piedi del soccorso alpino valdostano e dei
finanzieri di Cervinia. I soccorritori stanno ancora lavorando per recuperare la salma. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, che stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente.

Sabato scorso Oded Kiblitski, manager responsabile per l’Italia della società di poker on line “Play tech” con sede a Tel Aviv, era uscito per andare a fare snow board, ma non ha più fatto rientro in albergo a Cervinia, in cui stava trascorrendo alcuni giorni di vacanza. L’allarme era poi stato dato solo 36 ore dopo e le ricerche erano subito iniziate, sia con squadre e piedi che con l’elicottero. Ma fino a questa mattina, intorno alle 11, non avevano dato esito.

La sua auto, una Fiat Bravo presa a noleggio, è stata ritrovata in un parcheggio antistante gli impianti di risalita. Dallo ski pass i carabinieri hanno potuto circoscrivere proprio la zona che porta al colle Teodulo, dove è stato poi ritrovato il suo corpo. Su Facebook amici e parenti avevano aperto un gruppo per le ricerche dell’uomo. Una volta recuperata la salma, si dovrà aspettare il nullaosta del magistrato per il rimpatrio.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cronaca

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte