Ritrovato l’escursionista francese scomparso ieri dopo essere partito dal Rifugio Deffeyes

L'uomo era stato colto dal mal tempo e non era riuscito a tornare al rifugio. I suoi amici, preoccupati, avevano avvisato i soccorsi. E' tornato da solo, presentandosi ai carabinieri di La Thuile. Non era riuscito a chiamare gli amici perché senza soldi.
Cronaca

Ore di paura per un francese di 49 anni, che da ieri, mercoledì 30 luglio, non aveva più dato sue notizie. L’uomo partito dal rifugio Deffeyes, a La Thuile, e non aveva più fatto rientro.

L’escursionista era stato colto dal mal tempo e non era riuscito a tornare al rifugio. I suoi amici, preoccupati, avevano avvisato i soccorsi. Questa mattina, l’elicottero del soccorso alpino valdostano, aveva perlustrato la zona, ma le ricerche non avevano dato esito. Allertate anche le squadre a piedi, tra cui il gruppo cinofili.

Ma, fortunatamente l’uomo è tornato da solo, presentandosi dai carabinieri di La Thuile. Non era riuscito a chiamare gli amici perché non aveva più credito nel cellulare, e forse non sapeva che i numeri di emergenza sono gratuiti.  

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte