La voglia di “farsi un giro ad Aosta” è costata una denuncia per furto d’auto ad un 19enne romeno e un 18enne italiano. Durante un servizio notturno in città, una pattuglia della Polizia stradale ha notato una Fiat Uno, decidendo di sottoporla a controllo. Il conducente ha tentato di fuggire, ma è stato velocemente raggiunto e fermato.
Al volante c’era il più grande dei due, con l’altro come passeggero. Entrambi sono risultati residenti a Torino. Il conducente era privo di patente e dei documenti della vettura. La spiegazione è emersa dai controlli tramite banche dati: l’auto era di proprietà di un 78enne del capoluogo regionale.
I giovani, dinanzi alla richiesta di spiegazioni degli agenti, hanno ammesso di essersi impossessati del veicolo, trovato regolarmente parcheggiato in strada circa un quarto d’ora prima. Il gesto, fanno sapere dalla Polstrada, è stato spiegato dai due con il desiderio di “farsi un giro ad Aosta”.
Inoltre, nella perquisizione cui l’auto è stata sottoposta, è stata trovata una bustina di stupefacente appartenente al conducente, già implicato in vicende di possesso e spaccio di stupefacenti. L’auto è stata riconsegnata al legittimo proprietario. Oltre alla denuncia per furto, al 19enne è stata elevata una sanzione da 5mila euro per aver circolato senza mai aver conseguito la patente.