Costerà decisamente cara la bravata di questa notte a un automobilista francese di 28 anni: ritiro immediato della patente e una sanzione di oltre 10 mila euro
L’uomo è stato sorpreso dalla polizia stradale mentre stava procedendo in contromano sul tratto autostradale Courmayeur – Morgex. Una volta fermato dagli agenti ha spiegato che, essendosi accorto di aver saltato l’ultima uscita utile, in corrispondenza dello svincolo per Courmayeur, ha fatto inversione di marcia sulla carreggiata e ha percorrso un tratto in contromano, anche in galleria.
Al conducente è stata, quindi, immediatamente ritirata la patente: dovrà pagare una sanzione così alta anche perché il tutto è avvenuto nelle ore notturne, verso le 4 del mattino. Il veicolo è stato invece sottoposto a fermo amministrativo per tre mesi e la patente di guida sarà revocata con decreto prefettizio.