Sbaglia l’uscita e fa inversione di marcia in autostrada: 10 mila euro di multa

Sorpreso in in contromano sul tratto autostradale Courmayeur - Morgex, ad un automobilista francese di 28 anni è stata immediatamente ritirata la patente. Con l'aggravente che è successo tutto di notte dovrà pagare una sanzione di oltre 10 mila euro.
Cronaca

Costerà decisamente cara la bravata di questa notte a un automobilista francese di 28 anni: ritiro immediato della patente e una sanzione di oltre 10 mila euro

L’uomo è stato sorpreso dalla polizia stradale mentre stava procedendo in contromano sul tratto autostradale Courmayeur – Morgex. Una volta fermato dagli agenti ha spiegato che, essendosi accorto di aver saltato l’ultima uscita utile, in corrispondenza dello svincolo per Courmayeur, ha fatto inversione di marcia sulla carreggiata e ha percorrso un tratto in contromano, anche in galleria.

Al conducente è stata, quindi, immediatamente ritirata la patente: dovrà pagare una sanzione così alta anche perché il tutto è avvenuto nelle ore notturne, verso le 4 del mattino. Il veicolo è stato invece sottoposto a fermo amministrativo per tre mesi e la patente di guida sarà revocata con decreto prefettizio.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte