Sciatore 21enne precipita per 600 metri e muore sul Monte Bianco

L’incidente è accaduto ieri, mercoledì 7 giugno, sul versante francese della montagna, nella zona dell’Aiguille Verte. A dare l’allarme è stato il compagno. Nella stessa zona, giovedì scorso, ritrovati i corpi senza vita di due alpinisti.
Foto Profilo Facebook PGHM Chamonix Mont-Blanc
Cronaca

Incidente letale sul versante francese del Monte Bianco. Un 21enne di nazionalità francese è stato ritrovato senza vita nella zona dell’Aiguille Verte. Secondo quanto ricostruito dai soccorritori del PGHM di Chamonix, la vittima – residente in Alta Savoia, stava scendendo con gli sci nel canale Cordier, sulla parete nord della cima da 4.122 metri, quando è improvvisamente scivolato.

Ne è conseguita una caduta da quasi 600 metri (il canale è lungo un chilometro e mezzo). A dare l’allarme è stato il suo compagno, anch’egli dell’Alta Savoia. Il cadavere è stato ritrovato attorno alle 9.30 della mattinata di ieri, mercoledì 7 giugno. Assieme all’altro scialpinista, è stato portato a Chamonix dall’elicottero del PGHM.

Sempre nella stessa zona, giovedì scorso, 1° giugno, i soccorritori avevano ritrovato due alpinisti morti ai piedi del canale Whymper. La segnalazione era partita da una cordata che stava affrontando quel settore.

Dai primi accertamenti, i due uomini – una guida di 60 anni (già soccorritore) e il suo cliente (un giovane 21enne, della regione parigina) – erano in fase di discesa e sono precipitati (apparentemente, per un problema con la calata in corda doppia).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte