Sciatore 21enne precipita per 600 metri e muore sul Monte Bianco

L’incidente è accaduto ieri, mercoledì 7 giugno, sul versante francese della montagna, nella zona dell’Aiguille Verte. A dare l’allarme è stato il compagno. Nella stessa zona, giovedì scorso, ritrovati i corpi senza vita di due alpinisti.
Foto Profilo Facebook PGHM Chamonix Mont-Blanc
Cronaca

Incidente letale sul versante francese del Monte Bianco. Un 21enne di nazionalità francese è stato ritrovato senza vita nella zona dell’Aiguille Verte. Secondo quanto ricostruito dai soccorritori del PGHM di Chamonix, la vittima – residente in Alta Savoia, stava scendendo con gli sci nel canale Cordier, sulla parete nord della cima da 4.122 metri, quando è improvvisamente scivolato.

Ne è conseguita una caduta da quasi 600 metri (il canale è lungo un chilometro e mezzo). A dare l’allarme è stato il suo compagno, anch’egli dell’Alta Savoia. Il cadavere è stato ritrovato attorno alle 9.30 della mattinata di ieri, mercoledì 7 giugno. Assieme all’altro scialpinista, è stato portato a Chamonix dall’elicottero del PGHM.

Sempre nella stessa zona, giovedì scorso, 1° giugno, i soccorritori avevano ritrovato due alpinisti morti ai piedi del canale Whymper. La segnalazione era partita da una cordata che stava affrontando quel settore.

Dai primi accertamenti, i due uomini – una guida di 60 anni (già soccorritore) e il suo cliente (un giovane 21enne, della regione parigina) – erano in fase di discesa e sono precipitati (apparentemente, per un problema con la calata in corda doppia).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte