Intervento del soccorso alpino valdostano nel pomeriggio di oggi, giovedì 13 febbraio, per uno sciatore bloccato in uno dei canali di Vesses a Courmayeur. Ad allertare i soccorsi, poco dopo le ore 14, lo stesso sciatore in difficoltà, a causa della natura impervia del terreno e delle condizioni meteo difficili. Quest’ultime hanno reso impossibile il tentativo di avvicinamento dell’elisoccorso.
Per questo sono stati attivati due tecnici del Soccorso Alpino Valdostano e due militari del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, intervenuti via terra. Partendo da due punti diversi sono riusciti in circa 40 minuti a raggiungere l’imbocco del canale e poco dopo lo sciatore in difficoltà.
![Sciatore bloccato Canali Vesses Sciatore bloccato Canali Vesses](https://aostasera.it/wp-content/uploads/2025/02/courmayeur-4-1024x768.jpeg)
L’intervento, coordinato dal Direttore della stazione SAV di Courmayeur in contatto con il Direttore del SAV, il SAGF e gli operatori della Centrale Unica del Soccorso, si è concluso poco dopo le 15.30. Lo sciatore, illeso, è stato riportato a valle.