Sciatore bloccato nei canali di Vesses: intervento via terra del soccorso alpino

L'allerta è stata lanciato dallo stesso sciatore, illeso, che a causa della natura impervia del terreno e delle condizioni meteo difficili, è rimasto bloccato nel canalone.
canali Vesses sciatore bloccato
Cronaca

Intervento del soccorso alpino valdostano nel pomeriggio di oggi, giovedì 13 febbraio, per uno sciatore bloccato in uno dei canali di Vesses a Courmayeur. Ad allertare i soccorsi, poco dopo le ore 14, lo stesso sciatore in difficoltà, a causa della natura impervia del terreno e delle condizioni meteo difficili. Quest’ultime hanno reso impossibile il tentativo di avvicinamento dell’elisoccorso.

Per questo sono stati attivati due tecnici del Soccorso Alpino Valdostano e due militari del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, intervenuti via terra. Partendo da due punti diversi sono riusciti in circa 40 minuti a raggiungere l’imbocco del canale e poco dopo lo sciatore in difficoltà.

Sciatore bloccato Canali Vesses
Sciatore bloccato Canali Vesses

L’intervento, coordinato dal Direttore della stazione SAV di Courmayeur in contatto con il Direttore del SAV, il SAGF e gli operatori della Centrale Unica del Soccorso, si è concluso poco dopo le 15.30. Lo sciatore, illeso, è stato riportato a valle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte