Sciatore precipita da un salto di roccia e muore sul Monte Bianco

Il corpo di un 55enne è stato recuperato ieri, giovedì 22 gennaio, sul versante francese del massiccio, nel ghiacciaio di Argentière. Un familiare aveva avvisato i soccorritori transalpini del mancato rientro dell’uomo.
Foto PGHM Chamonix Mont-Blanc
Cronaca

Il corpo senza vita di un uomo è stato recuperato dalla Sécurité Civile in elicottero sul versante francese del Monte Bianco, nella giornata di ieri, giovedì 22 gennaio. Si tratta di un 55enne di cui un parente aveva segnalato il mancato rientro a casa, dopo una giornata in montagna, mercoledì nel tardo pomeriggio.

Il Peloton de Gendarmerie de Haute Montagne di Chamonix aveva quindi compiuto le prime ricerche in serata, nell’area dei Grands Montets, ma senza esito, anche in ragione del calar del buio e dell’impossibilità di localizzare del telefono dell’uomo.

Ieri, la ripresa delle operazioni, con l’individuazione del corpo (segnalato da alcuni escursionisti) nell’area del ghiacciaio di Argentière. Secondo quanto ricostruito dai soccorritori sul posto, lo sciatore sarebbe precipitato da un salto di roccia sotto le Rachasses.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte