Sciatore svedese denunciato per aver causato una slavina

L'episodio risale al 7 febbraio scorso, ed è avvenuto sulle piste di Champoluc. A vedere la scena, un agente di polizia in servizio sulle piste, che stava salendo con la seggiovia.
Valanga
Cronaca
Nonostante i divieti per il pericolo valanga, uno sciatore svedese di 34 anni ha ugualmente intrapreso un fuoripista, provocando così una valanga. L'episodio risale al 7 febbraio scorso, ed è avvenuto sulle piste di Champoluc. A vedere la scena, un agente di polizia in servizio sulle piste, che stava salendo con la seggiovia.

Lo svedese è salito per un tratto molto ripido, poi è sceso incurante delle conseguenze. A quel punto si è aperta una crepa nella neve, e si è staccata una slavina, che è arrivata per alcuni metri anche sulla pista. Lo sciatore è stato parzialmente travolto, ha perso gli sci ed è arrivato a valle. Lì è stato immediatamente soccorso, ma non aveva riportato lesioni.

Lo svedese si è avventurato nel fuori pista, nonostante ci fossero tutte le indicazioni di divieto e nonostante il fatto che il pericolo valanga era marcato. L'uomo è così stato denunciato per aver provocato la valanga.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte