Scontro fra due auto sulla statale 26 a Derby, un morto e due feriti

La vittima è Istvan Minach, 42 anni, originario di Torino e residente in Alta Valle. Ferita la donna che viaggiava con lui, una 38enne, L.L.T, così come l'uomo, un 42enne, B.F, al volante dell'altra auto.
Cronaca

Grave incidente stradale intorno alle 21 di questa sera sulla statale 26 all’altezza di Derby nel Comune di La Salle. Nello scontro fra due auto un 42enne, Istvan Minach, originario di Torino e residente in Alta Valle ha perso la vita mentre una 38enne L.T., e un 42enne, B.F, entrambi residenti in Valle, sono rimasti feriti, in modo non grave, e trasferiti all’Ospedale Parini di Aosta. L’uomo è stato poco dopo dimesso mentre la donna è ricoverata nel reparto di Ortopedia per un politrauma con una prognosi di 30 giorni.

Minach vaggiava a bordo di una Toyota, guidata dalla 38enne, che per cause da accertare ha invaso la corsia opposta, scontrandosi frontalmente con una Fiat Stilo guidata da B. F. I carabinieri di Morgex e Courmayeur giunti sul posto stanno ricostruendo la dinamica dell’accaduto. I primi riscontri escludono che la Toyota al momento dell’incidente stesse effettuando un sorpasso. Sul posto sono intervenuti anche il 118 e i vigili del fuoco.  

Minach viveva a Courmayeur ed era un pilota del Campionato Italiano Turismo Endurance, categoria Super 2000.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte