Si avvicina a casa dell’ex moglie nonostante il divieto: aostano arrestato

L’inibizione a recarsi nei luoghi frequentati dalla già consorte era scattata nell’ambito di un procedimento penale per stalking. Vista la violazione, gli inquirenti ne hanno richiesto l’aggravamento e la Squadra mobile lo ha portato in carcere.
Cronaca

Nell’ambito di un procedimento penale per stalking era stato sottoposto, in via cautelare, al divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dall’ex moglie, che lo accusa di minacce ripetute derivanti dal non aver accettato la fine della loro relazione. Tale provvedimento non sembra però averlo dissuaso, tanto da continuare a spingersi nei dintorni della casa della donna. Per questo, un aostano è stato arrestato, negli scorsi giorni, dalla Squadra Mobile della Polizia.

Le reiterate “attenzioni” dell’uomo, tali da aumentare preoccupazione e timori nella già consorte, hanno spinto gli inquirenti ad una richiesta di aggravamento della misura precedentemente emanata e mai cessata. Il giudice monocratico del Tribunale ha quindi disposto la custodia cautelare in carcere e, con l’esecuzione della relativa ordinanza da parte degli agenti della Questura di Aosta, l’uomo si trova ora in cella a Brissogne.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte