Sicurezza online, arriva ad Aosta il camion di “Una vita da social”

La campagna itinerante della Polizia di Stato sarà nel capoluogo regionale domani, martedì 7 marzo. Appuntamento in piazza Chanoux, dove alle 10.30 il questore Carlo Musti interverrà intrattenendo le autorità.
Cronaca

Farà tappa ad Aosta domani, martedì 7 marzo, il tour “Una vita da social”, l’iniziativa itinerante della Polizia di Stato, partita da Sanremo in concomitanza con il Festival della canzone italiana. L’appuntamento è in piazza Chanoux, dove agenti e funzionari della Polizia postale e delle comunicazioni incontreranno studenti, genitori e insegnanti su un camion lungo 18 metri e largo 5, allestito con un’aula didattica multimediale.

I temi trattati saranno quelli della sicurezza online, con un linguaggio semplice ma chiaro, adatto a tutte le fasce d’età. Alle 10.30, il questore della Valle d’Aosta, Carlo Musti, intratterrà brevemente le autorità civili, militari e religiose a bordo del truck. L’energia elettrica utilizzata per l’iniziativa proviene esclusivamente da fonti rinnovabili certificate ed è fornita da Cva Energie, società di vendita del gruppo CVA.

L’iniziativa “Una vita da social” giunge nel 2023 alla decima edizione ed è destinata a toccare 67 città italiane. Il suo obiettivo è sensibilizzare e prevenire sui rischi connessi all’utilizzo della rete internet e quest’anno sarà integrata da momenti formativi che gli operatori della Polizia postale e delle comunicazioni realizzeranno insieme a personale del servizio di Polizia stradale sul tema educativo “in strada come in rete”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte