E’ stato trovato a caccia, nel territorio comunale di Fontainemore, in una giornata, un venerdì, di “silenzio venatorio”. Per questo, un uomo residente nella zona è stato denunciato dal Corpo forestale valdostano all’autorità giudiziaria. Dopo averlo trovato armato, intento a cacciare, gli agenti della stazione di Gaby hanno proceduto alla perquisizione domiciliare dell’abitazione dell’uomo.
Nessuna delle armi in suo possesso era detenuta illegalmente, ma sono state rinvenute numerose munizioni non conservate secondo le norme (in più luoghi dell’abitazione) e non denunciate (adempimento cui sono tenuti i cacciatori). La denuncia è quindi scattata sia per l’esercizio della caccia in un giorno in cui non era prevista, sia per le violazioni alle norme sulla gestione delle munizioni.
Le armi e le munizioni sono state ritirate dai forestali al cacciatore. I provvedimenti assunti nei confronti dell’uomo sono stati comunicati alla Questura, per le valutazioni sulla revoca del porto d’armi per l’attività venatoria.
