Sette studenti dell’ITPR “Corrado Gex” sono stati portati, per accertamenti, agli ospedali “Parini” e “Beauregard”, per aver respirato dello spray urticante spruzzato all’interno dell’Istituto Tecnico Professionale Regionale. Dai primi riscontri, a nebulizzare la sostanza in classe è stato un altro allievo, minorenne, attorno alle 13 di oggi, martedì 7 gennaio. L’aula è quindi stata sgomberata, da parte degli insegnanti.
Sul posto, a seguito della segnalazione della scuola, è intervenuta la Polizia di Stato, impegnata nella ricostruzione dell’accaduto, con l’ausilio del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri. Le ambulanze del 118 hanno trasportato nei due ospedali (quattro al “Beauregard” e tre al “Parini”) gli studenti che hanno accusato fastidio agli occhi e alle vie respiratorie dopo aver respirato la sostanza. Le loro condizioni non sono preoccupanti.
L’autore del gesto è stato identificato dalle forze dell’ordine. Dei fatti, è stata data comunicazione dalla Questura alla Procura per i minori presso il Tribunale di Torino, che compirà le valutazioni del caso.
Una risposta
Che scuolaccia …