Tbc all’asilo: 146 persone sottoposte allo screening

Ad oggi l'Usl Vda ha refertato 106 test e tutti hanno dato risultato negativo. Domani verranno consegnate agli insegnanti delle scuole di Sarre, le lettere destinate ai genitori dei bambini con l’esito dei test.
Scuola dell'infanzia di Chesallet
Cronaca

Sono ad oggi tutti negativi i testi di screening effettuati in Valle d’Aosta dopo la scoperta di un caso di tubercolosi polmonare nella scuola dell’infanzia di Chesallet. Il test di Mantonux è stato effettuato su 146 pesone – 124 bambini delle scuole dell’infanzia e elementare –  e 22 adulti tra docenti e operatori scolastici.

Dei 146 test ne sono stati ad oggi refertati 106 e tutti hanno dato esito negativo.

“I risultati sono tutti negativi – spiega Marina Verardo, direttore della struttura complessa di Igiene e Sanità Pubblica –  confermano l’assenza di contagio di Micobatterio. Ciò esclude, allo stato attuale, l’esecuzione di ulteriori accertamenti”. Nella prossima settimana saranno disponibili i risultati dei restanti 40 test.

Domani verranno consegnate agli insegnanti delle scuole di Sarre, da parte del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica, le lettere destinate ai genitori dei bambini con l’esito dei test

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte