Ore di intenso lavoro per i Vigili del Fuoco. Le forti raffiche di vento che stanno interessando la nostra regione hanno causato l’abbattimento di numerosi alberi ad Aymavilles, Cogne, Pré-Saint-Didier, Gressan e Nus.
A Cogne, la strada regionale 47, chiusa nella notte, è stata riaperta questa mattina alle 8.15 dopo gli interventi di rimozione delle piante cadute sulla carreggiata.
Nel Comune di Courmayeur, a Dolonne, si sono verificati danni a strutture leggere sempre causati dal vento, mentre a La Thuile il personale dei Vigili del Fuoco è intervenuto per la messa in sicurezza di un camino pericolante.
Infine, la squadra dei Vigili del fuoco del distaccamento di Courmayeur ha effettuato un intervento per un incendio camino nel Comune di La Salle intorno le 22.30.
La protezione civile ha emesso un avviso di criticità giallo (ordinaria criticità) per vento forte. Secondo le previsioni meteo la giornata sarà molto nuvolosa o coperta su gran parte della regione ad eccezione della bassa Valle al confine col Piemonte, con schiarite irregolari. Al mattino sono previste precipitazioni moderate sui confini nord e ovest, deboli sul resto della regione. Nel pomeriggio deboli sui settori nord ovest. Il limite delle nevicate è in calo da 1500m a 1000m circa.