Tensione ieri pomeriggio al traforo del Monte Bianco per un principio d’incendio

Ieri un'auto svizzera è andata a fuoco, la circolazione è stata sospesa, un agente ha spento immediatamente il principio di incendio. Gli automobilisti sono stati invitati ad andare nei rifugi di emergenza. Soccorsa una persona in stato di angoscia.
Traforo Monte Bianco
Cronaca

Dal 1999 ad oggi attorno ad ogni incidente, avaria o problema meccanico sopravvenuto all’interno del traforo del Monte Bianco aleggia un timore palpabile.
Ieri pomeriggio, vero le 15,00, è stata interrotta la circolazione di tutti i veicoli all’interno degli 11,6 km del traforo italo-francese. All’origine del blocco, l’allarme destato da un principio di incendio su di un veicolo leggero di nazionalità svizzera, che circolava nel senso di marcia Italia-Francia, e che si è fermato in un garage a 1100 metri dall’uscita. Il principio di incendio è stato immediatamente spento da un agente di sicurezza del GEIE-TMB. Sono poi intervenute anche le squadre d’intervento immediato e i pompieri di Chamonix e Courmayeur, per constatare lo spegnimento del fuoco.

Per ragioni di sicurezza gli occupanti dei veicoli che erano dentro il traforo al momento dell’incidente sono stati fermati dalle barriere anti-incendio e invitati a raggiungere i rifugi a scopo precauzionale. Una persona, dopo avere raggiunto il riparo indicato dai soccorritori, ha manifestato sintomi di angoscia, ed è stata presa in carico dalle squadre di pronto intervento.
La circolazione è stata ripristinata dopo 45 minuti.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte