Tenta di entrare in casa di una donna che perseguitava: arrestato per stalking

Ai “domiciliari”, nel reparto di psichiatria dell’ospedale di Aosta, è finito il 56enne Costantino Marceddu, di Ghilarza. Era tornato ad Aosta sfruttando la conclusione di una misura cautelare disposta a suo carico. La donna lo aveva già denunciato.
Carabinieri (foto d'archivio)
Cronaca

Ha sfruttato la conclusione di una misura cautelare disposta a suo carico e, a quel punto, è venuto ad Aosta, da una donna di cui si diceva invaghito da tempo e che aveva già perseguitato in passato, con lettere amorose e telefonate incessanti sul lavoro.

Lei non ha voluto lasciarlo entrare nella sua abitazione e lui, malgrado ciò, continuando a dire “mi vuoi, posso venire da te? ti amo!”, ha tentato ripetutamente di varcare la soglia di casa, dopo aver bussato, provando pure a forzare la maniglia per aprire la porta.

Per questi fatti, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Aosta, chiamati dalla donna spaventata (che, negli scorsi mesi, aveva già denunciato l’uomo, per i suoi comportamenti di matrice ossessiva) hanno tratto in arresto Costantino Marceddu, 56 anni, di Ghilarza, un comune dell’entroterra sardo, in provincia di Oristano. 

L’arresto risale all'altro ieri, mercoledì 5 luglio, ed è già stato convalidato dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Aosta. Marceddu si trova ai “domiciliari” nel reparto di psichiatria dell’ospedale di Aosta.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte