Tentato di rubare dei capi abbigliamento all’interno di un negozio di Pont Saint Martin. Per furto i carabinieri della Stazione di Donnas/Pont Saint Martin hanno denunciato alla competente autorità giudiziaria, D.G.A pregiudicata 42enne, domiciliata in campo nomadi di Ivrea; D.G.A. pluripregiudicato 35enne, zingaro etnia sinti, domiciliato in un campo nomadi di Foglizzo (TO) e D.L. 20enne di etnia sinti domiciliata in un campo nomadi di Ivrea.
I tre dopo aver distratto un commesso, avevano tentato di rubare dei capi abbigliamento all’interno di un negozio di Pont Saint Martin. Il titolare del negozio, già insospettito della presenza dei 3 all’interno del locale e del loro atteggiamento ambiguo, si è accorto del tentativo di furto riuscendo a metterli in fuga quando ha preso in mano il telefono per chiamare i Carabinieri.
Il titolare non ha perso la calma e dopo aver dato l’allarme al 112 ha osservato i 3 in fuga e annotato la targa dell’auto, una Fiat Punto grigia. I Carabinieri arrivati immediatamente sul posto, prima di lanciarsi all’inseguimento hanno segnalato la targa alla Centrale Operativa che ha diramato le ricerche anche nel vicino Piemonte, organizzando una rete di posti di blocco.
L’auto è stata infatti fermata ad un posto di blocco della Stazione carabinieri di Settimo Vittone e i tre sono stati così identificati e denunciati a piede libero per tentato furto in concorso.