Tentivi di truffa ai danni di anziani

Un uomo, con vari pretesti e spacciandosi per amico di familiari e congiunti, tenta di entrare nelle abitazioni di persone sole e anziane. Rivolgersi immediatamente al “113” o alle altre Forze di Polizia.
Cronaca
Gli agenti della volante della Questura di Aosta stanno dando la caccia a un uomo, tra i 30 e i 40 anni. L'uomo, con la scusa di essere un amico di famiglia cerca di guardagnarsi la fiducia delle persone anziane e sole per poterle derubare.

Il primo episodio è avvenuto nei giorni scorsi ad Aosta, in via Chambery, vittima del truffatore un'anziana. L'uomo ha avvicinato la donna dicendo di essere un amico della figlia, è così entrato nell'appartamento dell'anziana e con la scusa di un caffé approfittando di un momento di distrazione, è entrato in camera rubando monili e qualche contante. Quando la pensionata si e' accorta del furto e' andata a sporgere denuncia in polizia.

Altro tentativo di raggiro martedì scorso, sempre ad Aosta. In questo caso, l'anziana non ha aperto la porta e ha segnalato subito l'episodio alle forze dell'ordine.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte