La tecnologia è un aiuto fondamentale, oggi, anche per chi si trova a dover guidare per lavoro per ore, lungo strade che spesso e volentieri non conosce, ma fidarsi ciecamente del navigatore a volte può portare, è proprio il caso di dirlo, sulla “cattiva strada”.
E’ successo con tutta probabilità al guidatore del camion che questa mattina si è diretto sulla strada regionale 37 di Ville-Sur-Nus, all’altezza della frazione Vignil di Quart. Accortosi dell’errore, con un certo ritardo, l’uomo ha provato a tornare indietro ma la manovra d’inversione di marcia non ha fatto altro che peggiorare la situazione, rendendo di fatto impossibile lo spostamento del mezzo, ostruendo interamente la carreggiata.
Ecco dunque necessario l’intervento dei Vigili del fuoco, al lavoro con autogru e carro braghe: l’intervento si è concluso nel primo pomeriggio. Secondo alcuni testimoni della zona, negli ultimi giorni diversi mezzi pesanti diretti al Gran San Bernardo, sbagliando strada, sono finiti nella stessa fazione di Quart, per colpa delle indicazioni errate del navigatore satellitare.
3 risposte
Ricordati che senza i camionisti tu non mangeresti, non leggeresti, non ti vestiresti, non faresti quasi nulla.
Gli errori, purtroppo, li facciamo tutti; l’autotrasportatore in questione quando si è accorto del suo ha cercato di rimediare (invano). Non è di certo colpa sua se i navigatori fanno schifo e non vengono mai aggiornati, non è colpa sua nemmeno se le strade della Valle sono così.
Prima di dare aria alla bocca pensate… ignoranti
Speriamo che i costi dell’intervento per liberarlo non siano a carico dei contribuenti…
Ma se alla sua macchina scoppiasse una gomma e finisse in un fosso la penserebbe alla stessa maniera ?