Tra 2008 e 2009 cresciute del 64% le domande di telepass al Punto Blu di Nus

Dal 27 luglio al 31 dicembre 2009, sono stati 94.836 gli automobilisti che hanno beneficiato della gratuità prevista dal protocollo d'intesa siglato tra le società SAV e RAV sul tratto di autostrada tra Aosta-Est/Aosta-Ovest.
Immagine di archivio
Cronaca

Dal 27 luglio al 31 dicembre 2009, sono stati 94.836 gli automobilisti che hanno beneficiato della gratuità prevista dal protocollo d'intesa siglato tra le società SAV e RAV sul tratto di autostrada tra Aosta-Est/Aosta-Ovest. Si parla di circa 600 passaggi giornalieri. Gli esisti della sperimentazione, autorizzata dall'ANAS proprietaria dei tronconi autostradali, saranno valutati nei prossimi mesi così come le eventuali modifiche o estensioni dell'offerta. La notizia arriva dai lavori del Consiglio regionale di oggi a seguito di un'interpellanza del gruppo VdA Vive- Renouveau.

La società SAV ha inoltre segnalato che nel periodo preso in considerazione il "Punto Blu" di Nus ha ricevuto 798 domande di Telepass, contro le 485 domande pervenute agli uffici nello stesso periodo del 2008. Un aumento del 64,5% che si considera legato alla gratuità del tratto rivolto ai lavoratori della circonvallazione di Aosta.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte