Traforo del Monte Bianco, principio di incendio su un autobus

Il principio di incendio, la cui causa è probabilmente riconducibile ad un guasto elettrico verificatosi nel vano motore, è stato domato in pochi minuti.
L'ingresso del traforo del Monte Bianco, versante italiano- Immagine di archivio
Cronaca

E’ stata bloccata per circa una ventina di minuti la circolazione di tutti i veicoli al Traforo del Monte Bianco oggi, mercoledì 16 ottobre intorno alle 17, a causa di un principio di incendio di un autobus con targa bulgara, verificatosi sul piazzale italiano del Traforo.

L’autobus, diretto verso la Francia, con destinazione finale Ginevra, viaggiava con a bordo unicamente i due conducenti, illesi, ha cominciato ad emettere del fumo in corrispondenza del pedaggio italiano.

All’attivazione dell’allarme, dato dal personale di esazione, i servizi di sicurezza interni del GEIE-TMB che presidiano in permanenza il Traforo del Monte Bianco sono immediatamente intervenuti sul luogo dell’incidente. In applicazione delle vigenti procedure è stato richiesto l’intervento dei servizi pubblici di soccorso. Il principio di incendio, la cui causa è probabilmente riconducibile ad un guasto elettrico verificatosi nel vano motore, è stato domato in pochi minuti.

Gli utenti presenti in galleria all’attivazione dell’allarme hanno potuto proseguire il transito senza problemi. Nessun altro veicolo è stato coinvolto nell’evento.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte