Truffe, i Carabinieri hanno incontrato la popolazione a Pré-Saint-Didier

Nella serata di ieri, l’Arma ha fornito ai numerosi presenti pieghevoli, adesivi e altro materiale divulgativo con le indicazioni per evitare di cadere vittime di raggiri ormai posti in atto da professionisti, con espedienti in continua evoluzione.
Carabinieri PSD
Cronaca

Prosegue l’opera di prevenzione condotta in Valle dai Carabinieri sul fenomeno delle truffe ai danni degli anziani. Nella serata di ieri, lunedì 31 luglio, l’Arma – con il comandante della Compagnia di Aosta, il tenente colonnello Tommaso Gioffreda, e il comandante della stazione di Morgex, il luogotenente Davide Chessa – ha accolto l’invito del sindaco di Pré-Saint-Didier Riccardo Bieler a incontrare la popolazione, in piazza Vittorio Emanuele II.

Nel corso della serata, i numerosi partecipanti hanno ricevuto consigli a tutela della propria sicurezza, con suggerimenti su come evitare di rimanere vittime di truffe, fenomeno sempre più diffuso, messe in atto da professionisti, attraverso trucchi ed espedienti dai contorni multiformi ed in continua evoluzione.

Al termine dell’incontro, è stato distribuito il pieghevole realizzato sulla base delle linee guida del Comando generale dell’Arma dei Carabinieri, riguardante proprio la prevenzione dei raggiri più comuni. I concetti base per non cadere nella rete degli impostori sono, anzitutto, la prudenza e la collaborazione con i propri vicini di casa.

In caso di dubbi o necessità, il numero unico di emergenza 112 va contattato senza preoccuparsi di recare alcun disturbo. Durante la serata è stato anche distribuito l’adesivo “Chi abita qui riconosce i truffatori”, che ricorda agli anziani quali regole seguire per non essere vittime di truffa e, in particolare, di non aprire mai la porta agli sconosciuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte