Un caso di meningite alle scuole di Plan Félinaz. Scattato il piano di profilassi

La bambina è stata ora ricoverata in Ospedale. La struttura di Igiene e sanità pubblica dell'Usl ha organizzato nel pomeriggio di oggi, giovedì 12 marzo, un incontro informativo con le famiglie e i docenti.
L'ospedale regionale Umberto Parini
Cronaca

E’ scattato il piano di profilassi alla scuola primaria di Plan Félinaz a Charvensod dopo che ieri è stata diagnosticata la meningite a una bambina che, ora, è stata ricoverata nel reparto di Pediatria dell’Ospedale Beauregard di Aosta.

La bambina è stata posta in terapia antibiotica specifica e le sue condizioni cliniche, seppur critiche come accade in questo tipo di infezione, sono stabili, con leggero miglioramento nelle ultime ore.

La struttura di Igiene e sanità pubblica dell’Usl ha organizzato nel pomeriggio di oggi, giovedì 12 marzo, un incontro informativo con le famiglie e i docenti. I compagni di classe e le insegnanti della bambina saranno poi sottoposti a profilassi. L’azienda Usl ha messo in allerta tutta i pediatri di libera scelta della zona di residenza della bambina e ha fornito le dosi di antibiotico per la profilassi orale di tutti i soggetti coinvolti.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cronaca
Cronaca
Cronaca