La comunità di Cogne si stringe attorno a Antonio Graziano, l’appuntato dei Carabinieri gravemente ferito il 15 dicembre 2025 dopo esser stato investito da un’automobilista francese, arrestata per tentato omicidio.
L’uomo, in servizio presso la Stazione dei Carabinieri di Cogne, ha riportato lesioni gravissime ed è attualmente ricoverato presso il CTO di Torino, dove sta affrontando un lungo e complesso percorso di cure, interventi e riabilitazione. Da qui la decisione della comunità di Cogne di avviare una raccolta fondi online con l’obiettivo di offrire un aiuto concreto e immediato ad Antonio e alla sua famiglia, per far fronte alle importanti spese sanitarie e assistenziali legate al suo recupero.
I fondi raccolti saranno destinati in particolare all’acquisto di protesi, alle terapie domiciliari, alla fisioterapia e riabilitazione e alle visite specialistiche e alle trasferte sanitarie.
A sostenere l’iniziativa è anche l’amministrazione di Cogne “quale gesto di vicinanza, riconoscenza e gratitudine verso un servitore dello Stato che ha operato con dedizione, coraggio e alto senso del dovere al servizio della collettività”,
Scopri qui come donare.
