Tosse, lacrime e bruciore alla gola: evacuato bar di Aosta

Il Café du Centre costretto a chiudere anticipatamente nel pomeriggio di oggi dopo che tutti i clienti presenti, compreso il personale, hanno iniziato a tossire e lacrimare. Intervenuti sul posto i Carabinieri, che ipotizzano l'utilizzo da parte di qualcuno dello spray al peperoncino
café du centre
Cronaca

Attimi di paura al Café du Centre di Aosta nel pomeriggio di oggi, mercoledì 6 dicembre, quando intorno alle 17.30 gli avventori del locale e i dipendenti hanno iniziato a tossire e lacrimare, avvertendo una forte irritazione della gola.

Prontamente i gestori e il personale di servizio hanno aperto finestre e porte accompagnando i clienti all’uscita. Sul posto sono poi arrivati i Carabinieri, che stanno ora visionando le telecamere del bar. Dalle prime ipotesi emerse a provocare la reazione infiammatoria potrebbe essere stato l’utilizzo da parte di qualcuno dello spray al peperoncino. 

“Ero seduto ad un tavolo con alcuni amici quando abbiamo tutti iniziato a tossire” racconta il giornalista Simone Nigrisoli, in quel momento presente nel locale. “I gestori e il personale capendo che c’era qualcosa che non andava ci hanno fatti tutti uscire, aiutando a vestirsi e accompagnando fuori le persone anziane presenti e fornendo a tutti un bicchiere d’acqua”.

Più di una trentina i clienti presenti nel bar in quel momento, che è poi stato chiuso. “Il locale in quel momento era pieno, avevamo anche una decina di persone anziane nel locale e alcuni bambini di pochi mesi – racconta la proprietaria Veronica Stumbo – Ci siamo molto spaventati e ancora adesso ho la gola irritata. Per fortuna nessuno ha avuto bisogno di cure mediche. Questa cosa ci ha però costretto a chiudere il locale due ore prima del solito”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte